QR code per la pagina originale

YouTube più Google TV uguale Leanback

,

Dopo Logitech Revue e l’atteso arrivo di altri prodotti legati alla piattaforma Google TV, ecco Leanback, la nuova interfaccia di YouTube ideale per lo streaming video sul televisore.

Prendetevi cinque minuti, andate su YouTube e provate la nuova interfaccia. Meglio se uno schermo molto grande e con un buon collegamento Internet.

Ci accoglie una schermata scura a tutto schermo, su cui scorrono le immmagini di un video indicato nel box centrale; a questo punto possiamo scegliere se cominciare a digitare qualcosa sulla tastiera per cercare un video specifico o affidarci alla scelta casuale del motore di ricerca di YouTube.

Durante la riproduzione di un video, che occupa completamente il display, cliccando al centro dello schermo, ci appaiono i normali cursori di scorrimento e i “pollici” di Facebook. In basso, poi, possiamo guardare i video casualmente scelti dal sistema e scorrerli con le frecce direzionali.

Devo dire che l’effetto non è male; pensare di poter perdere del tempo navigando nella sconfinata libreria di YouTube direttamente dal divano è sicuramente un’idea allettante, anche se, per ora, ci dobbiamo accontentare di Leanback e di un po’ di fantasia nell’immaginare la sensazione.

Notizie su: