QR code per la pagina originale

“Back To The Mac”: le novità stasera con oneApple

,

Pochissime ore ci separano dalle novità del comparto Mac e, questa sera a partire dalle 19, oneApple vi terrà informati con i più importanti update da Cupertino. Le innovazioni potrebbero essere tante, a partire dal rinnovato MacBook Air fino alla nuova versione di Mac OS X, la 10.7, che potrebbe regalarci una potenza da leoni.

Il keynote, però, potrebbe non essere limitato solo a questi due prodotti. I rumor più recenti sostengono anche la possibile presentazione di nuovi laptop o desktop, e potrebbe esserci spazio anche per i dispositivi portatili.

Partendo proprio da quest’ultimi, Steve Jobs potrebbe elencare nel dettaglio le innovazioni dell’imminente iOS 4.2 che, come ormai noto, andrà a migliorare l’esperienza d’uso di iPad, oltre che ad attivare le funzioni AirPlay su tutti i device portatili.

Per quanto riguarda i Mac, i veri protagonisti di questo evento, potrebbe essere svelata una versione da 11,6 pollici di MacBook Air, dotata di doppio slot laterale per prese USB, lettore di SIM e di schede SD, connettori MiniDisplay Port e, non ultimo, un peso decisamente ridotto rispetto ai predecessori. Non si escludono, inoltre, degli update della linea MacBook e iMac, nonostante gli ultimi aggiornamenti non siano poi così lontani nel tempo.

Il vero protagonista sarà Lion, il nuovo sistema operativo, che si vocifera potrà contare su alcune delle peculiarità di iOS, come il look minimalista e l’immediata interattività. A quanto emerso, il 10.7 sarà il primo sistema operativo ad abbandonare l’interfaccia Aqua, adottando così una GUI totalmente rinnovata.

Non ci resta che darci appuntamento per le 19 qui su oneApple, per scoprire insieme cosa Steve Jobs ha in serbo per gli amanti della Mela.

Notizie su: