QR code per la pagina originale

MacBook Air da 11,6 pollici: ecco com’è

macbook-air-leak-01-top.jpg

,

Non sono ancora arrivati i dettagli ufficiali sui nuovi prodotti tanto attesi dai fan di Apple, quei dettagli che verranno invece diffusi tra qualche ora, quando alle 19 italiane a Cupertino partirà il “Back to the Mac“, l’evento organizzato proprio per presentare le novità della casa della mela.

Novità che riguarderanno essenzialmente i due nuovi MacBook Air da 11,6 e 13,3 pollici non ancora annunciati ma molto attesi, tanto che in Rete sono state diffuse le caratteristiche tecniche e una foto del modello più piccolo.

Il MacBook Air da 11,6 pollici che trovate nella foto in alto è infatti un modello pre-serie capitato per le mani di un noto sito americano, ovviamente tramite una fonte non meglio precisata ma legata ad Apple.

A quanto si capisce è confermato lo schermo da 11,6 pollici, con processore Intel Core 2 Duo da 2.13 GHz, la RAM è di 2 GB ed è presente una Mini DisplayPort, oltre ad un lettore di schede SD e porte USB.

Nuovo sembra anche il trackpad, che ricalca quello già visto nel MacBook Pro, mentre lo spessore è identico a quello dell’attuale MacBook Air nonostante il display più piccolo potessero far pensare a dimensioni più contenute. Il pulsante di accensione è posizionato invece sulla destra.

Non sono stati confermati altri dettagli, in particolare quelli riguardanti la possibile presenza di moduli SATADIMM per lo storage. Per saperne di più non resta che seguire il “Back to the Mac” in programma tra qualche ora.

Notizie su: