QR code per la pagina originale

Sony Ericsson Cybershot S006: fotocamera da 16 megapixel in uno smartphone

cybershot.jpg

,

Coloro i quali non si trovano a loro agio nel portar con sé il telefono cellulare e una buona fotocamera digitale, ma che non vogliono rinunciare a nessuno dei due dispositivi, potrebbero trovare molto interessante la nuova proposta di Sony Ericsson, ovvero la Cybershot S006.

Si tratta di un cameraphone, un prodotto che unisce le funzioni di uno smartphone e quelle di una fotocamera. Non sono da sottovalutare né la parte telefonica né quella fotografica, visto che la nuova Cybershot possiede delle caratteristiche tecniche di ottimo livello su entrambe i fronti.

Quanto alla fotografia, Sony Ericsson Cybershot S006 possiede un nuovo sensore CMOS da ben 16.4 megapixel, con una sensibilità fino a 12.800 ISO. Il device è dotato di un processore Snapdragon a 1 GHz e di uno schermo touch da 3.3 pollici, ma non è stato ancora reso noto se avrà una risoluzione HVGA o WVGA. Ampia disponibilità è inoltre garantita in relazione alla connettività, visto che il prodotto offre il WiFi, il Bluetooth e un ricevitore satellitare GPS.

L’unica pecca risiede nel cuore del sistema. All’interno del cameraphone in questione si trova infatti un sistema operativo proprietario, decisamente limitante rispetto alle soluzioni offerte da Google con Android o da Nokia con Symbian, piuttosto che iOS di Apple.

A ogni modo, quando ne verrà svelato dal produttore il prezzo e la data di commercializzazione, si potranno tirare le somme e comprendere se varrà la pena tenerlo d’occhio per un eventuale acquisto. Non resta dunque che attendere che Sony Ericsson si pronunci nuovamente a riguardo.

Notizie su: