YouTube Play: diretta da New York per scoprire i vincitori

Mancano poche ore alla proclamazione dei vincitori di YouTube Play, la biennale dei video creativi promossa dal Guggenheim. Un evento che sarà possibile seguire in diretta dalla Grande Mela.

Saranno le 20 (le due del mattino ora italiana) quando dal 1071 della Quinta Strada la fantastica giuria del premio dirà quali sono i 20 fortunati, tra i 125 finalisti selezionati dalle migliaia di video postati dai videomaker di tutto il mondo, che avranno l’opportunità di essere messi in mostra nei musei Guggenheim per una due giorni di assoluto prestigio mondiale.

L’esperimento meritava uno sforzo particolare anche dal punto di vista tecnologico, così è stato implementata la pagina YouTube Play, dove ora si può ripercorrere tutto il percorso di questa iniziativa: informazioni sulla giuria, una bacheca, si possono scorrere tutti i video selezionati, tra i quali è presente anche un italiano: “L’Amante, 48 ore Film Project 2010” di Giuseppe Peronace, un mini-thriller con incredibile colpo di scena finale.

Se avete paura di perdervi in tanto materiale, si può anche selezionare il genere: animazione, documentario, sperimentale, video musicale, narrativo e non narrativo. I video sono riprodotti attraverso dei bottoni visualizzati a scorrimento orizzontale lungo la pagina.

Iscrivendosi al canale si potrà restare aggiornati su tutto l’evento e si potrà seguire in streaming la premiazione. Al momento gli iscritti sono quasi 37.000, mentre i video sono stati caricati da più di cinque milioni di persone. Il canale e i video sono stati visti complessivamente da 11 milioni di persone.

Quale museo al mondo ci riuscirebbe in 75 giorni di apertura?

[youtube]uXAOSg2RN_8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti