Sempre meglio le foto in Facebook

Da un paio di settimane in alcuni paesi è possibile caricare immagini di grandi dimensioni, come era stato anticipato qualche tempo fa. Ora ci sono altre novità nella sezione Foto di Facebook.

Lo illustra un video appena pubblicato sul canale YouTube del social network. Sono tre le richieste giunte in questi mesi al quartier generale di Palo Alto, e ora sono arrivate le risposte: l’alta risoluzione, la visualizzazione in-line delle immagini e il Drag and Drop.

Sulla prima e la seconda novità abbiamo già scritto, mentre la funzione di trascinamento è una novità che porta la gestione delle foto più vicina al look di un’applicazione desktop, così come alcune delle altre caratteristiche avanzate che probabilmente seguiranno nei prossimi mesi e che vedremo in Italia tra qualche tempo.

La possibilità di spostare gli album delle foto permette di ordinarle secondo il proprio gusto e di farlo molto velocemente, così come sarà molto più veloce scorrerle orizzontalmente e anche trasversalmente agli album con l’applicazione che le incorpora, senza più bisogno di aprire una nuova scheda del browser.

Tra novità anticipate e inattese, ormai è chiaro come Facebook voglia trasformarsi da deposito di foto dal carattere social a piattaforma con applicazioni più funzionali e una dignità propria.

[youtube]K3ErOXH2NUY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti