Shazam per Windows Phone 7

Shazam è un’ottima applicazione per dispositivi mobile, utile a ricevere informazioni su un qualunque brano musicale, semplicemente registrandone qualche secondo, grazie al vasto database realizzato dagli sviluppatori.

Gli utenti Windows Phone 7 potranno da ora contare anch’essi su tale alleato in campo musicale.

La versione disponibile nel marketplace di Microsoft rappresenta l’edizione gratuita dell’applicazione, che però in vista del lancio del sistema operativo offrirà l’opportunità di eseguire un numero illimitato di tag.

Una volta identificato un brano, magari ascoltandone in TV o in radio qualche spezzone e registrandolo con Shazam, è possibile acquistarlo direttamente tramite Zune dallo smartphone, e ascoltarlo ogni qual volta si vuole tramite il riproduttore multimediale offerto da Microsoft in Windows Phone 7.

Quest’ultima piattaforma va ad aggiungersi a quelle sulle quali Shazam rappresenta già un “must have” di tutti gli appassionati di musica, tra le quali figurano BlackBerry, iPhone e Android. Lo scopo è chiaramente quello di estendere il già ampio parco utenti dell’applicazione, che risulta essere una delle migliori del settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti