QR code per la pagina originale

Più iPhone che BlackBerry nel Q3 2010

,

Per quanto abbiano arrecato un danno di immagine incredibile ad Apple, i vari problemi legati a iPhone 4 (antennagate, glassgate e così via) non hanno certamente intaccato le vendite del melafonino, che anzi sono cresciute giorno dopo giorno, fino a raggiungere cifre che permettono a Cupertino di superare BlackBerry.

Secondo le ultime analisi di mercato, infatti, gli iPhone venduti nel terzo quadrimestre del 2010 sono poco più di 14 milioni, contro i circa 12,4 milioni di dispositivi BlackBerry. Numeri da capogiro, che danno un’idea di quale sia lo scenario mobile nel mondo.

Il prossimo obiettivo di Apple diventa dunque Nokia: nonostante i continui problemi, e il crollo della percentuale di mercato al 34%, l’azienda finlandese ha comunque venduto oltre 26 milioni di smartphone nello stesso periodo, e si conferma una delle realtà più importanti nel settore della telefonia mobile. Tale cifra permette inoltre a Nokia di collocarsi stabilmente in vetta alla classifica del quadrimestre.

Il futuro, però, è ancora tutto da scrivere: da un lato, infatti, Apple è in continua ascesa, con numeri che aumentano ogni volta che vengono tirate le somme per un determinato arco di tempo; dall’altro, invece, c’è una società in bilico, con problemi su più fronti, da risolvere al più presto per continuare a essere competitiva.

Notizie su: