QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Player 50 sfida l’iPod Touch

Samsung e Android presentano il nuovo Samsung Galaxy Player 50, il player con cui tentano di sfidare da vicino l'iPod Touch

,

Presentato in anteprima all’IFA di Berlino, giunge ora in Italia il nuovo Samsung Galaxy Player 50, un device che per vocazione si candida a sfidare da vicino l’omologo iPod Touch di produzione Apple. Il player va ad estendere la “galassia” Samsung Galaxy costruendo così un esercito parallelo a quello di Cupertino: uno smartphone prima, un tablet poi, un player infine. Ed in questo caso, spiega Samsung, si tratta di «molto di più di un semplice multimedia player, in grado di offrire musica e molto altro ancora in totale mobilità».

E se a produrre il device sarà Samsung, a dar vita al cuore del player sarà ancora una volta Android, completando così in toto la sfida ad iOS: «Galaxy Player 50 è il primo lettore Mp4 Samsung con
sistema operativo Android 2.1, per aprirsi al mondo delle applicazioni di Android Market e del Samsung Application Store direttamente dal proprio player. Altra novità la possibilità di sfruttare Mobile Office sempre e dovunque, di visualizzare e modificare file Excel o Power Point grazie a ThinkFree preinstallato». Facile immaginare come anche Microsoft possa portare avanti un prototipo simile, anche se in realtà l’esperimento Zune è già tramontato da tempo trasformandosi in semplice realtà di software oggi al servizio di Windows Phone 7.

La scheda Samsung spiega che il device giunge sul mercato con fotocamera da 2 Megapixel, display da 3,2 pollici full touch, GPS, Wifi e Bluetooth 3.0. «Anche Galaxy Player 50, come alcuni Smartphones di Samsung, dispone della funzione “Ricerca Vocale di Google”, per trovare in Internet tutto ciò che interessa, semplicemente pronunciandolo».

Il Samsung Galaxy Player 50 sarà disponibile in Italia presso le principali catene di distribuzione per elettronica di consumo entro il mese di dicembre. L’ultimo dettaglio fondamentale giunge da Digital.it: «Il prezzo di commercializzazione è di 199 euro per la versione con memoria interna da 8 GB e di 249 per quella con 16 GB».

Notizie su: