Samsung Galaxy Player: iPod Touch in salsa Android

Samsung e Android, un binomio che sembra ormai indissolubile. Le due realtà, dopo aver dato vita al tablet Galaxy che proverà a infastidire il monopolio de facto di iPad in questo nuovo segmento di dispositivi, puntano a un altro degli ambiti in cui Apple fino a oggi ha sempre giocato un ruolo da protagonista indiscusso, ovvero quello dei lettori multimediali.

Presentato all’IFA di Berlino e già in pre-ordine sulle pagine di uno store francese, Samsung Galaxy Player (nome in codice YP-G50) rappresenta la risposta targata Android alla linea iPod Touch.

Il prezzo del dispositivo, che una volta commercializzato sarà disponibile con memoria interna da 8 o 16 GB, al momento non è ancora stato ufficializzato. L’elenco delle caratteristiche tecniche è invece ben noto e vede la presenza di un display touchscreen da 3,2 pollici, fotocamera integrata da 2 megapixel, slot microSD per la lettura di schede esterne, moduli GPS e WiFi, capacità di riprodurre filmati in formato DivX e radio FM, il tutto basato sul sistema operativo Android 2.1.

Il supporto allo standard DLNA (Digital Living Network Alliance), inoltre, permetterà la condivisione dei contenuti multimediali con tutti i dispositivi compatibili, come mostrato nel primo video promozionale realizzato dall’azienda, in streaming di seguito.

[nggallery id=1131]

[youtube]JEO57Ymd3QI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti