Trucchi e consigli per Fallout: New Vegas

Fallout: New Vegas è ormai nei negozi e pare riscuotere un buon successo di pubblico e di critica, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti dal predecessore Fallout 3, sviluppato da Bethesda.

Il titolo Obsidian dal canto suo propone, tra le novità, un’inedita modalità Hardcore che aumenta notevolmente il tasso di sfida e la sensazione di sopravvivenza in un ambiente ostile come quello di Fallout, modalità per la quale il designer del gioco, Chris Avellone, ha dato qualche piccolo consiglio, che riportiamo in questo post, insieme ad un interessante segreto. Ecco, elencati di seguito, i consigli.

  • giocando in modalità Hardcore, non uccidete il dottor Mitchell a Goodsprings. È il primo dottore che incontrerete, ma una delle poche risorse nella parte sinistra della mappa, capace di curare gli arti e le radiazioni. Trovare dei modi per curare queste condizioni, in Hardcore, non è facile come ci si potrebbe aspettare;
  • anche se pensate di essere delle macchine da guerra, una volta lasciato Goodsprings, non è il caso di testare la vostra forza andando immediatamente verso nord ad affrontare i Deathclaws;
  • c’è una zona chiamata Quarry Junction, a nord di Goodsprings, con diversi cartelli di avvertimento: non sono lì per bellezza. Le creature che incontrerete oltre quel punto sono spietate e brutali.

A questo punto, risulterà utile conoscere l’ubicazione di un’arma nascosta. Se avete letto la graphic novel compresa nella Collector’s Edition, racconta la storia del tizio che vuole uccidervi all’inizio del gioco. Il fatto interessante è che esiste davvero la tomba di uno dei personaggi principali del fumetto, poco più a nord di Goodsprings. Se prendete una pala e scavate, troverete l’arma che vedete in mano ad uno dei personaggi della graphic novel.

In chiusura, va ricordato che Fallout: New Vegas è disponibile nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Chi ancora fosse indeciso sull’acquisto, può leggere la nostra recensione pubblicata nei giorni scorsi.

[nggallery id=349]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti