Qual è il miglior sistema operativo mobile?

Determinare a priori quale sia il sistema operativo mobile perfetto è piuttosto difficile, se non impossibile: tutto dipende infatti dai gusti degli utenti, dalle rispettive esigenze, e da numerosi altri fattori che possono far pendere l’ago della bilancia in favore di uno oppure dell’altro.

Il Wall Street Journal ha però cercato di tracciare un quadro della situazione, ponendo ai propri lettori la fatidica domanda: “Qual è il miglior sistema operativo per cellulari?”. L’analisi delle risposte date permette di avere di fronte uno specchio di quella che può essere considerata una realtà piuttosto verosimile.

Al momento della stesura di questo post, a dominare la classifica è Android, con 82,1% dei voti (pari a 89.400 click su un totale di 109.000). Al secondo posto, con molto distacco, troviamo Windows Phone, a quota 11,7 punti percentuali. La piattaforma di Microsoft ha subito un drastico calo tra ieri e oggi, passando dal 40% di ieri all’attuale cifra.

Il terzo gradino del podio è occupato da iOS, con circa il 3,7% del totale. Seguono Palm, BlackBerry e altri sistemi operativi. Il sondaggio è in continua evoluzione, e giorno dopo giorno si delinea sempre di più quella che è l’idea globale sui sistemi operativi mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti