QR code per la pagina originale

iPhone 4 bianco, posticipato a primavera 2011

,

È ufficiale, Apple ha dichiarato che la versione bianca dell’iPhone 4 non verrà commercializzata prima della prossima primavera.

Confermate dunque, indirettamente, le voci che volevano l’azienda di Cupertino in difficoltà nella produzione del melafonino, a causa delle problematiche incontrate nella realizzazione di una colorazione omogenea e adeguata alla fama del “bianco Apple”.

I tecnici stanno lavorando per cercare di regolare opportunamente spessore e consistenza del pigmento per superare i diversi livelli di opacità generati dalle superfici vetrose, le quali impediscono di ottenere un colore omogeneo su tutta la superficie dello smartphone e in prossimità del tasto home.

Apple si è scusata con i propri clienti per il ritardo inaspettato e ha fatto sapere che cercheranno di recuperare il terreno perduto. Non resta, quindi, che attendere la primavera 2011 per vedere se riusciranno finalmente a risolvere i problemi di fabbricazione e se il grande ritardo accumulato farà scendere il numero di vendite dell’iPhone 4 e influenzerà le prossime mosse commerciali dell’azienda di Cupertino.

Notizie su: