QR code per la pagina originale

iPhone 4: bug nell’impostazione automatica della luminosità

,

Ancora un bug per iPhone 4: dopo quello scovato ieri riguardante la gestione del blocco telefonico, ne è stato scovato uno che coinvolge la gestione della luminosità automatica del dispositivo, grazie a un apposito sensore in grado di rilevare il livello di luce esterna e di regolare appositamente quella emessa dal display dell’iPhone.

Non sarà certamente un problema grave come quelli precedentemente riscontrati, ma risulta essere comunque di assoluto interesse, in quanto coinvolge un aspetto cruciale nell’economia dei consumi del dispositivo. Il tutto ruota attorno a un errore nella gestione della luminosità emessa.

Una volta rilevata quella esterna, infatti, ne viene impostata una che, erroneamente, non viene modificata fin quando il display non è messo in standby. In sostanza, durante l’utilizzo dell’iPhone 4, il livello di luminosità è più alto di quanto strettamente necessario, con conseguenti sprechi in termini di risorse energetiche.

Il bug è stato riscontrato da Displaymate, e potrebbe essere risolto a breve da Apple, grazie a un aggiornamento software che potrebbe portare con sé anche la correzione del bug segnalato ieri.

Notizie su: