QR code per la pagina originale

Sempre più mercato business nel futuro di Apple

Apple punta con decisione il settore delle aziende e degli enti governativi, collaborando con Unisys per fornire loro assistenza e servizi dedicati

,

L’obiettivo di Apple è ormai chiaro. Nel futuro dell’azienda c’è scritta a caratteri cubitali la direzione da intraprendere, che punta dritta al settore business. Gli ultimi dati raccolti hanno mostrato l’incredibile trend positivo della mela negli uffici degli Stati Uniti, con un numero di aziende sempre maggiore pronte ad acquistare Mac e altri prodotti della linea di Cupertino.

Per fornire una marcia in più a tale settore, Apple ha pensato di chiedere aiuto all’esterno: in particolare, ad essere interpellata è Unisys Corporation, che collaborerà con l’azienda creata da Steve Jobs nella gestione del mercato business, coinvolgendo anche diverse agenzie governative. Il marchio Apple, del resto, rappresenta sempre più una garanzia, grazie alla lunga sfilza di prodotti sfornati dalla società.

Compito di Unisys sarà quello di fornire assistenza e altri servizi alle aziende che acquisteranno Mac e altri dispositivi con il logo della mela impresso, espandendo dunque il servizio clienti di Apple oltre i confini attuali, entro i quali la percentuale maggiore di clienti riguarda il settore dei privati. Il crescente interesse con il quale aziende di tutto il mondo guardano Apple non poteva lasciare la società di Cupertino immobile, e tale iniziativa mette in luce la volontà di cogliere al volo l’occasione che la situazione attuale del mercato informatico offre su un piatto d’argento.

Brian Marshall, analista di Gleacher & Co, sottolinea l’intenzione da parte di Apple di dare una svolta al classico paradigma secondo il quale la maggior parte delle aziende scelgono i tradizionali PC per il proprio comparto informatico, rompendo il ghiaccio con l’intero mondo business offrendo agli interessati un servizio di assistenza degno del proprio marchio.

Nei piani di Cupertino rientra anche il settore governativo, con diverse agenzie coinvolte. Da diverso tempo gli ingegneri alle dipendenze della mela lavorano ad applicazioni destinate proprio agli enti statali, come ad esempio una che permette ai membri del Dipartimento di Sicurezza Nazionale di controllare numerosi informazioni a livello militare tramite un iPhone.

Notizie su: