Sony pronta al debutto con il PlayStation Phone

Il settore della telefonia mobile è tra quelli che stanno risentendo meno della crisi economica internazionale, come confermato dal dinamismo delle principali aziende coinvolte.

Sony sta pensando di fare il suo ingresso nel settore degli smartphone, senza però tradire la vocazione ludica dei suoi device.

Sembra infatti che si stia concretizzando il progetto del PlayStation Phone, il quale avrà il compito di far incontrare il mondo dei videogiochi con quello della comunicazione mobile a 360 gradi.

Le prime indiscrezioni hardware e software apparse su Engadget evidenziano la presenza di un processore Qualcomm operante a 1 GHz, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM, un generoso display da 4 pollici e il sistema operativo Android.

La sua particolarità deriva dalla disponibilità di un pratico controller in stile console, il quale si rivela facendo scorrere lo schermo lateralmente. Gli utenti potranno così passare dalla sezione telefonica a quella di gioco in un attimo.

Il costo del dispositivo non sarà presumibilmente contenuto, ma potrà fungere da traino per il market, il quale potrà arricchirsi di numerosi contenuti rivolti al puro intrattenimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti