QR code per la pagina originale

Apple indice un incontro segreto per gli sviluppatori di iOS

,

Dan Frommer di The Business Insider riporta che, dopo esser stato contattato da un addetto ai lavori, è venuto a conoscenza di un incontro indetto segretamente da Apple per la prossima settimana che vedrebbe coinvolti gli sviluppatori di iOS. L’evento in questione dovrebbe durare per ben tre giorni.

Seppur segreto dunque l’incontro dovrebbe essere corposo e potrebbe spaziare tra diversi argomenti. Purtroppo, al momento, i dettagli sono pochissimi e pare infatti che i developer siano riusciti a mantenere il massimo riserbo sull’argomento.

È trapelato tuttavia che l’obbiettivo principale della tre giorni, che dovrebbe tenersi in California, sia il miglioramento di tutte le app presenti nell’Apple Store in modo da contrastare la crescita di Google e di Android e anche il miglioramento dei rapporti con i developer. Durante il meeting infatti gli sviluppatori avranno la possibilità di effettuare incontri faccia a faccia con ingegneri Apple e di approfittare del loro supporto tecnico di persona per superare qualsiasi tipo di inconveniente o per ricevere risposte a dubbi.

Ricordiamo che tra circa un mese è previsto il lancio di iOS 4.2 che, per la prima volta, porterà iPhone e iPad a girare con lo stesso sistema operativo. Il meeting sembrerebbe dunque esser stato indetto giusto in tempo per effettuare le ultime migliorie ai vari software.

Notizie su: