QR code per la pagina originale

Apple potrebbe non lanciare mai l’iPhone 4 bianco

,

A quanto si apprende da rumor dell’ultima ora, pare che i frequenti rinvii riguardanti il lancio dell’iPhone 4 bianco stiano in realtà per tramutarsi in un annullamento completo del lancio di questo prodotto. Sembra infatti che la scocca bianca del dispositivo crei seri problemi quando si scattano foto, specialmente quando si utilizza il flash, rendendo inutilizzabile lo smartphone.

I ragazzi di Cult of Mac sono riusciti ad entrare in contatto con un PR della Mela il quale, esigendo di restare anonimo, avrebbe spiegato che con l’iPhone 4 bianco non è al momento possibile effettuare foto precise. Questo perché la scocca bianca e lucida del dispositivo rifletterebbe così tanta luce da oscurare il soggetto.

A questo punto sempre lo stesso PR ha rivelato che i tecnici starebbero lavorando per tentare di risolvere questo problema. Così si spiegherebbe il terzo rinvio consecutivo per quanto riguarda il lancio del dispositivo, ma è possibile che l’iPhone 4 bianco richieda un completo re-design. Questo scenario comporta due possibili soluzioni: il dispositivo potrebbe essere lanciato a luglio con il nome di iPhone 5 (e una conseguente versione nera dell’iPhone 5), oppure l’iPhone 4 bianco potrebbe non vedere mai la luce (il gioco di parole è d’obbligo) in alcun formato.

Un ultimo tassello sembra confermare le tesi peggiori in quanto, visitando l’Apple Store, non è più possibile trovare alcun riferimento relativo all’iPhone 4 bianco, come potete vedere dall’immagine in testa all’articolo. Al momento non è possibile considerare questa come una conferma definitiva perché sono ancora presenti riferimenti al modello bianco dello smartphone in altre sezioni del sito come in quella relativa ai bumper.

Notizie su: