Google Nexus Two?

Le speranze sono flebili, ma non nulle: nonostante la chiara intenzione da parte di Google di non voler produrre più alcun telefono cellulare, dopo il fallimento del progetto Nexus One, da fonti vicine a Mountain View trapelano voci riguardanti proprio una nuova versione dello smartphone basato su Android.

Secondo tali rumor, il Nexus Two potrebbe essere il regalo di Google per il prossimo Natale, arrivando giusto in tempo per poter essere confezionato e posto sotto l’albero. Ma, come detto, sono solo rumor, e solo il tempo potrà fornire ulteriori dettagli.

Ipotizzando che tale cellulare sia effettivamente tra i progetti della società, è lecito pensare che porterà con sé un deciso upgrade a livello di hardware, con maggiore RAM, una CPU più performante, uno schermo magari più grande e con risoluzione migliore. Il sistema operativo alla base dello smartphone sarà (se tutto sarà confermato) sicuramente Android, possibilmente in versione 3.0.

A poter chiedere il Nexus Two a Babbo Natale, però, sembra che saranno solo i cittadini del Regno Unito. Se ciò accadrà, però, avrà come conseguenza la commercializzazione in tempi immediatamente successivi dello smartphone in tutta Europa.

A collaborare con Google per il Nexus Two sembra che sarà Carphone Warehouse, che vende smartphone a contratto con i principali carrier UK: ciò comporterebbe per “Big G” un’importante chance di diffondere il proprio cellulare in maniera migliore rispetto a quanto fatto con il Nexus One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti