Amazon porta Kindle su Windows Phone 7

Amazon porta il negozio per ebook di Kindle sul marketplace Windows Phone 7: un nuovo schermo si aggiunge al "buy once, read everywhere"
Amazon porta il negozio per ebook di Kindle sul marketplace Windows Phone 7: un nuovo schermo si aggiunge al "buy once, read everywhere"

C’è una nuova interessante applicazione in arrivo sul marketplace per i device Windows Phone 7: trattasi di Kindle, il negozio per ebook che Amazon, dopo aver lanciato il proprio reader in tutto il mondo, sta portando su ogni piattaforma sotto forma di servizio online.

Con questo annuncio Amazon rende anzitutto importante credito al nuovo sistema operativo mobile di area Microsoft poichè va a sviluppare l’applicazione quando ancora i device in circolazione sono pochi ed il progetto è in fasce. Con questa release, infatti, Amazon aggiunge la propria applicazione alle 1000 già presenti sul marketplace: poche, se confrontate con le quantità a disposizione su Android Marketplace o su App Store, ma molte se valutate alla luce dei pochi giorni di vita che Windows Phone 7 può vantare.

Per Amazon il vantaggio è invece quello di poter portare la prima vera applicazione dedicata agli ebook sul nuovo marketplace Microsoft. Nell’ottica del “buy once, read everywhere“, per Amazon è questo un tassello in più che va ad unirsi al business creato attorno ai libri digitali: una volta acquistato un libro sarà leggibile su qualsiasi piattaforma si abbia accesso, partendo da Kindle, passando per i Blackberry, sperimentando l’iPad ed arrivando ai nuovi WP7.

Kindle per Windows Phone 7

Kindle per Windows Phone 7

Amazon promette agli utenti l’accesso a 725 mila libri del Kindle Store USA (pressoché nullo il materiale disponibile ad oggi per il mercato italiano). La presentazione è avvenuta in occasione della Microsoft Professional Developers Conference, ove le parti hanno confermato la collaborazione accordata per la realizzazione di un’app in grado di integrarsi armonicamente con il sistema operativo per portare gli ebook sull’interfaccia con la massima comodità di fruizione possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti