Internet Explorer 9: disponibile la Platform Preview 6

Durante la PDC 2010 (Professional Developers Conference) di ieri, Microsoft ha rilasciato una nuova release del suo browser, ovvero Internet Explorer 9 Platform Preview 6.

La sesta release dedicata agli sviluppatori segue a distanza di circa un mese e mezzo il rilascio della prima beta di Internet Explorer 9 e si annuncia come un prodotto che riflette i suggerimenti e i consigli arrivati direttamente dalla comunità degli sviluppatori che hanno avuto modo di provare le precedenti versioni sperimentali.

In particolare, con la nuova Platform Preview, Microsoft spiega di aver migliorato le prestazioni e il supporto agli standard, soprattutto alle specifiche CSS 3 e 2D transforms.

Seppur la novità non riguardi direttamente gli utenti, il rilascio di questa nuova versione di test potrebbe significare che l’arrivo della Release Candidate di Internet Explorer 9 è più vicino, soprattutto alla luce delle dichiarazioni passate degli uomini di Redmond, che avevano riferito come la RC sarebbe stata anticipata proprio dalla sesta Platform Preview.

Vedremo quindi se l’iter di avvicinamento alla versione definitiva del nuovo browser di Microsoft sarà più veloce di quanto fatto in passato, per adesso intanto ricordiamo che la Internet Explorer Platform Preview 6 è disponibile per il download direttamente sul sito IE Test Drive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti