Google Nexus Two, un Galaxy S rivisitato?

La notizia giunge direttamente da Gizmodo, che in fatto di anteprime si è rivelato piuttosto affidabile negli ultimi mesi.

Una fonte non meglio identificata avrebbe infatti provato un nuovo modello di cellulare targato Samsung, piuttosto simile al Galaxy S, segnalandolo a Gizmodo e dichiarando che si tratta del nuovo cellulare di Google.

Le principali differenze di quello che si vocifera essere il Nexus Two rispetto allo smartphone Samsung coinvolgono una fotocamera frontale e un design più sottile, mentre il display sembra essere lo stesso AMOLED da 4 pollici del Galaxy S.

Differente anche il sistema operativo, pur sempre Android, ma in una versione diversa, in fase di sviluppo e ricca di bug. Fatto sta che il telefono risulta completamente diverso dal Nexus One, segno che Google ha deciso di non abbandonare il progetto ma di cambiare strada, percorrendo quella di un remake di un cellulare già realizzato.

Come nel caso precedente, in cui si segnalavano solo alcune voci riguardanti la possibilità di vedere la nascita, in tempi relativamente brevi, del Nexus Two, anche qui siamo di fronte a semplici voci di corridoio. Nulla è confermato da fonti ufficiali, e i rumor riguardanti un possibile arrivo in un evento il prossimo 8 novembre sono state prontamente smentite anche dalle fonti non ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti