QR code per la pagina originale

Android batte iPhone

,

Ancora una volta, Android e iPhone dominano la scena del mercato mobile. Una nuova ricerca di mercato mostra come i cellulari basati sul sistema operativo di Google nell’ultimo quadrimestre siano stati circa il doppio rispetto agli iPhone acquistati dagli utenti nello stesso periodo.

Il boom di smartphone Android è giustificato però dal sempre crescente numero di produttori che lo adottano come piattaforma software per i propri dispositivi, che sono in numero indubbiamente maggiore rispetto ai modelli di iPhone disponibili.

Ciò comporta inevitabilmente una maggiore diffusione, in quanto il confronto può essere considerato impari a causa, appunto, della fin troppo differente quantità di cellulari messi a confronto. Ciò non toglie però nulla all’enorme successo ottenuto da Android, che copre il 44% del mercato del terzo quadrimestre 2010.

iPhone, d’altro canto, riesce a raggiungere il 23%: una buona percentuale tenendo in considerazione che i modelli attualmente più venduti di melafonino sono il 4 e il 3GS. Molto vicino in termini percentuali troviamo RIM, con il 22%.

Notizie su: