QR code per la pagina originale

ViewSonic introduce due nuovi tablet

,

ViewSonic allarga la propria linea di tablet, annunciando l’arrivo di due nuovi prodotti, che a breve faranno la loro comparsa sul mercato. Dotati di schermi di dimensioni differenti, uno da 7 e uno da 10 pollici, avranno anche sistemi operativi diversi, risultando dunque, in fin dei conti, due dispositivi profondamente distinti uno dall’altro.

Il ViewPad 7 monterà Android 2.2, avrà come detto un display da 7″, con risoluzione di 800×480 e di tipo WVGA, connettività Bluetooth e WiFi, e supporterà schede SIM per connessioni 3G. Tra gli accessori figurano una fotocamera da 3 MegaPixel frontale, e uno slot per espandere la memoria tramite scheda MicroSD, con una capienza massima di 32 GB.

Per quanto riguarda il modello da 10 pollici, il ViewPad 10, bisogna sottolineare in primis la presenza della modalità dual boot: una volta acquistato il tablet, infatti, ci si troverà di fronte a un dispositivo con due sistemi operativi, Windows 7 e Android 1.6, tra i quali è possibile scegliere in fase di avvio.

La forza del ViewPad 10 è anche nell’hardware alla base del dispositivo: processore Intel Atom da 1,66 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio disponibile, espandibile tramite memory card, e una fotocamera frontale da 1,2 MegaPixel.

Il modello da 7 pollici sarà disponibile verso fine novembre, o al più inizio dicembre, a un prezzo di circa 479 Dollari. L’edizione da 10, invece, farà capolino sugli scaffali dei negozi agli inizi del 2011, e non sono ancora note informazioni riguardanti il prezzo di mercato.

Notizie su: