LG Optimus Pad, possibile rinvio a gennaio 2011

Inizialmente previsto in tempo per le feste di Natale, il tablet di casa LG potrebbe ritardare di qualche settimana l’arrivo sugli scaffali dei negozi: il consiglio di slittare il rilascio proviene direttamente da Google, e coinvolge principalmente il sistema operativo utilizzato.

Secondo il colosso di Mountain View, infatti, le attuali versioni disponibili di Android non sono adatte a girare su dispositivi come i tablet, al contrario di quanto accade invece sugli smartphone, territorio in cui l’androide sta riscuotendo un successo eccezionale.

Da qui il suggerimento: meglio attendere l’arrivo di Android Honeycamb, facendo slittare la commercializzazione dell’Optimus Pad agli inizi del 2011, verosimilmente durante il mese di gennaio. Pochi giorni in più potrebbero significare per gli utenti un dispositivo già dotato di un sistema operativo adatto allo scopo, e non ideato per cellulari.

Le specifiche dei tablet, per quanto simili a quelle degli smartphone, richiedono una piattaforma software ad hoc, in grado di reggere in maniera opportuna l’hardware di base. Staremo a vedere quale sarà la decisione definitiva di LG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti