MacBook Air, spuntano i primi problemi

Emergono i primi problemi allo schermo del MacBook Air: si tenta ora di capire quale sia la reale entità del difetto
Emergono i primi problemi allo schermo del MacBook Air: si tenta ora di capire quale sia la reale entità del difetto

I nuovi MacBook Air di casa Apple sono stati presentati da pochi giorni e già spuntano i primi problemi. Le segnalazioni hanno preso piede nei giorni passati e sembrano trovare le prime conferme sulla base di una casistica che, andando oltre i casi isolati, si fa immediatamente campanellino d’allarme per il nuovo device di Cupertino.

Da Cult of Mac le prime segnalazioni, su MacRumors le prime conferme, sul forum Apple l’evidenza del fatto che i problemi non sono isolati (segnalati almeno una decina di differenti casi). E compare nel contempo anche un primo filmato su YouTube a dimostrazione visiva degli intoppi incontrati su di un nuovo MacBook Air fin dai primi giorni dopo l’unboxing:

Le testimonianze riportano casi molto differenti gli uni dagli altri, ma tutti coinvolgenti lo schermo: immagini congelate, interfacce a effetto “flicker”, colori cangianti, la comparsa di linee orizzontali che rendono sgradevole l’esperienza utente sul device.

Da Apple non giunge al momento alcun cenno, ma sono ormai varie le testate pronte a porre l’interrogativo: i nuovi MacBook Air soffrono di un difetto hardware che andrà a limitarne l’impatto sul mercato? I prossimi giorni saranno in tal senso utili a chiarire l’esatta dimensione del problema.

[nggallery id=64 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti