Problemi grafici per il nuovo MacBook Air

A meno di due settimane dalla sontuosa presentazione ufficiale, ecco spuntare in Rete le prime segnalazioni relative ad alcuni problemi legati al funzionamento dei nuovi MacBook Air. In particolare, pare che diversi utenti abbiano riscontrato evidenti difetti nella gestione delle immagini sullo schermo per il modello da 11,6 pollici, tali da compromettere talvolta l’utilizzo del dispositivo.

Il sito Cult of Mac, ad esempio, ha riportato nei giorni scorsi informazioni sulla comparsa di strane linee verticali sul display di alcuni notebook. MacRumors ha ripreso ieri la notizia confermandola grazie alla segnalazione dei suoi lettori e anche sul forum ufficiale Apple gli iscritti hanno notificato il problema all’azienda. C’è addirittura chi, a scanso di equivoci, ha scelto di filmare il tutto e testimoniare un fastidioso effetto sfarfallio sulle pagine di YouTube, come visibile nel video in streaming a fondo.

Da Cupertino al momento tutto tace, ma considerato il moltiplicarsi delle segnalazioni l’azienda dovrà di certo pronunciarsi in merito e spiegare perché l’ultimo nato della famiglia Mac porta con sé difetti di tale entità. Nel frattempo, PC World ipotizza che la causa di tutto sia una cattiva gestione del sistema di dissipazione interno, secondo altri potrebbero essere i driver della scheda video a scatenare la problematica, come dimostrerebbe il fatto che in seguito a un riavvio il computer torna a funzionare correttamente.

[youtube]5WxEsstiEMc]

[nggallery id=1993[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti