Symbian SYMBEOSE, dall'UE linfa vitale

22 milioni di Euro per SYMBEOSE, il nuovo consorzio nato per portare Symbian in alto e fargli provare l’ebrezza di esplorare nuovi mondi, tutti caratterizzati dalla presenza di un sistema operativo embedeed. Grazie al soccorso dell’Unione Europea, il progetto Symbian può finalmente tornare a respirare, dopo i tempi bui degli ultimi mesi.

Nuova linfa vitale per l’intero ecosistema Symbian, grazie anche all’aiuto giunto da 24 aziende da 8 differenti Paesi europei, che sono entrate a far parte del nuovo consorzio.

Lo sviluppo dei progetti rientranti nel SYMBEOSE saranno organizzati a blocchi, con team che si occuperanno ciascuno di determinati aspetti, per poi mettere tutti insieme con il giusto collante. La speranza degli addetti ai lavori è che l’intero edificio possa essere sufficientemente robusto, ed essere eretto in tempi non eccessivamente lunghi.

Le aspettative nei confronti del progetto sembrano essere piuttosto elevate, al punto che si parla già di una diffusione di Symbian nel mondo del cloud computing mobile. Il responso definitivo giungerà solo col tempo, con gli sviluppatori che potranno dare il meglio sulla base di questo importante finanziamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti