QR code per la pagina originale

Windows Phone 7 ha la miglior interfaccia

,

Windows Phone 7, nuovo sistema operativo di casa Microsoft, dopo un avvio più rapido e convincente del previsto, prosegue la fase di testing sul campo e non perde occasione per far parlare di sé.

Stando ad alcuni risultati forniti dai laboratori del colosso di Redmond, WP7 sembra non avere rivali per quel che riguarda l’interfaccia, molto veloce e la più semplice da utilizzare.

Grazie ai numerosi riquadri e agli hub che rappresentano gli elementi costitutivi della UI, e che si aggiornano automaticamente, Windows Phone 7 permette di risparmiare, secondo le prove di Microsoft, fino al 20% dei passaggi rispetto a quelli necessari in altri sistemi operativi per effettuare le più comuni operazioni.

In particolare, risulta molto comodo il tasto fisico Bing Search, dedicato alla ricerca di contenuti e informazioni che diventano rapidamente e facilmente accessibili. Senza dimenticare il notevole livello di integrazione dei principali social network e di Windows Live, che permettono di aggiornare rapidamente e in tempo reale i propri profili e di comunicare con chiunque e dovunque.

La validità di queste analisi, realizzate dalla stessa Microsoft, sono certamente tutte da verificare e siamo sicuri che in molti non saranno d’accordo. Voi che ne pensate, l’interfaccia di Windows Phone 7 è realmente la migliore?

Notizie su: