QR code per la pagina originale

WP7, applicazioni gratuite per gli utenti LG

Microsoft e LG offriranno applicazioni gratuite ai possessori di smartphone WP7 prodotti dal colosso sudcoreano

,

Alcune applicazioni gratuite per gli utenti LG: è questo il nuovo piano di Microsoft, il cui scopo principale è quello di rafforzare il proprio mercato mobile, spingendo al massimo la diffusione di Windows Phone 7. Un accordo raggiunto con il gruppo sudcoreano permetterà ai possessori di terminali LG basati su WP7 di accedere gratuitamente ad alcune applicazioni.

Tali software saranno opportunamente selezionati dal team di LG e saranno somministrati nella misura di 10 ogni 60 giorni, entro i quali sarà necessario installare le applicazioni offerte per poter prender parte all’iniziativa. Ogni set di 10 applicazioni avrà un valore massimo di 30$, permettendo dunque agli utenti un importante risparmio in termini economici.

Le applicazioni coinvolgeranno un pò tutti i principali settori, e saranno il più possibile in linea con quelle che sono le maggiori esigenze dei possessori dei suddetti smartphone. Un’occasione da sfruttare anche per gli sviluppatori, che grazie ad LG e Microsoft possono così emergere e incrementare i propri guadagni grazie alle applicazioni realizzate.

Il canale principale tramite il quale saranno installabili le applicazioni gratuite sarà LG Application Store, integrato automaticamente in ogni terminale LG. L’azienda promette inoltre di rendere disponibili ulteriori applicazioni sviluppate dai propri ingegneri. Per promuovere le app gratuite, la società sudcoreana utilizzerà la propria pagina Facebook, tramite la quale sono già disponibili ulteriori informazioni sul programma, il cui inizio è previsto entro la fine di questo mese.

Ancora una volta, dunque, Microsoft fa dei partner uno dei punti cardine del proprio marketing: offrire applicazioni di un certo calibro in maniera del tutto gratuita significa fornire agli utenti un importante stimolo per scegliere Windows Phone 7. Ed a Windows Phone 7 per crescere in linea con le grandi ambizioni di Redmond nel settore.

Notizie su: