Android 2.3 Gingerbread: rilascio l'11 novembre?

Il biscotto è quasi cotto, e Google potrebbe condividerlo con i propri utenti a breve: fonti vicine al colosso di Mountain View parlano di un arrivo imminente di Android 2.3 Gingerbread (o 3.0?). L’appuntamento è per l’11 novembre, data in cui l’SDK per gli sviluppatori farebbe il suo debutto.

Conseguenza di ciò sarebbe il rilascio della nuova versione del sistema operativo mobile, durante l’evento prefissato da Samsung. I rumor in tal senso sono diversi, e c’è chi suppone che l’arrivo di Android 2.3 sarà accompagnato dal Nexus Two.

Un segnale, piuttosto flebile ma pur sempre presente, proviene dall’aggiornamento di Google Maps per Android, la cui interfaccia ora ha un look maggiormente somigliante a quello previsto dall’update di Android. Nessuna prova schiacciante, ma solo l’ennesima conferma che qualcosa in casa Google si sta muovendo.

Massima segretezza su quale sia lo stato attuale dei lavori, e chiaramente sulla data ufficiale di rilascio. Ma le voci si fanno sempre più insistenti con il passare dei giorni, e alla fine potrebbero trovare un fondo di verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti