HTC, un App Store in arrivo?

Il già ampio elenco degli store di applicazioni per smartphone e terminali mobile potrebbe arricchirsi di un ulteriore protagonista, pronto a fornire ai propri utenti software sempre aggiornati e utili. Si tratta di HTC, colosso taiwanese sempre pronto a sfornare novità per i clienti.

La notizia giunge dal Financial Times, la cui fonte sarebbero “due persone informate sulla situazione”: l’intenzione di HTC sarebbe quella di arricchire la propria linea di telefoni cellulari con un componente aggiuntivo in grado di fornire maggiore appeal ai dispositivi, per sbaragliare la concorrenza.

Lo store in questione sarebbe gestito da uno staff di editor, che l’azienda taiwanese sembra stia reclutando proprio in questi giorni. Inizialmente il numero di editor dovrebbe essere abbastanza piccolo, con l’intenzione di allargarlo ad un totale di 100 persone, dislocate in tutto il mondo.

Oltre alle classiche applicazioni, il negozio virtuale di HTC conterrà anche eBook, da scaricare e leggere comodamente sul proprio terminale, ovunque ci si trovi. Il tutto, in collaborazione con Kobo, nome importante del mondo degli eBook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti