Android Gingerbread sarà l'edizione 2.3, rilascio imminente?

Interessanti novità in arrivo sul fronte Android: sulla pagina Twitter di Alvaro Fuentes, uno dei 78 membri della Open Handset Alliance, spunta un tweet che lascia trapelare indiscrezioni importanti sulla prossima versione del sistema operativo mobile di casa Google.

Si intuisce chiaramente che Gingerbread è il nome in codice dell’edizione 2.3 di Android, e non della 3.0, come invece si vociferava negli ultimi giorni. Ma le novità non terminano qui, in quanto in ballo c’è anche una data approssimativa per il rilascio.

Sembra infatti che la versione per sviluppatori stia per ricevere un importante aggiornamento, il che lascia supporre un arrivo della versione finale entro pochi giorni. Quanti, non è dato saperlo, ma una cosa è certa, non manca molto al rilascio di Android 2.3 Gingerbread per tutti gli utenti.

Per quanto rappresentino ancora una volta solo dei rumor, questa volta la fonte è molto vicina all’ambiente Android, motivo per cui è lecito supporre che sia attendibile. Il consiglio è quello di armarsi di computer, effettuare una copia di backup dei propri dati, e attendere ulteriori sviluppi, pronti per aggiornare il proprio terminale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti