Opera 10.1 per Android è disponibile per il download

Android ha arricchito il proprio catalogo di applicazioni con una di quelle che in breve tempo schizzano in cima alle classifiche: Opera 10.1 è stato rilasciato, donando al sistema operativo mobile di Google uno strumento per la navigazione sul Web sicuro, affidabile e completo.

Alcune settimane fa avevamo anticipato quelle che sarebbero state le principali funzionalità di Opera per Android: dal “pinch to zoom“, all’accelerazione hardware, in grado di fornire all’applicazione una maggiore reattività e fluidità di esecuzione.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione mobile, Opera 10.1 introduce il cosiddetto Turbo, un sistema per la compressione delle pagine, in grado di ridurne le dimensioni anche dell’80%, permettendo dunque un notevole risparmio di traffico Web e una maggiore velocità di caricamento.

Opera 10.1 per Android è disponibile all’indirizzo www.opera.com/mobile/next/, su cui è presente un QR Code da scansionare con il proprio cellulare per accedere alla pagina del download. In alternativa, il marketplace offre già l’opportunità di scaricare e installare l’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti