QR code per la pagina originale

Samsung presenta l’Ultra Definizione

samsungud3dtv.jpg

,

È già da tempo cominciata la corsa al primato dello schermo LCD più grande mai realizzato o con più alta definizione; ha cominciato LG, qualche mese fa, con un display da 72 pollici e, a oggi, resta un record imbattuto.

Samsung, invece, si aggiudica il primo premio per la definizione: è notizia di queste ore la presentazione di uno schermo da 70 pollici con risoluzione da 3.840×2.160 pixel e velocità di refresh di 240Hz. Ecco l’Ultra Definizione, che farà sfigurare i nostri schermi da 1080p.

Facendo un rapido calcolo, nei 70 pollici di questo schermo troviamo più di 8 milioni di pixel, che riescono a garantire, stando alla ditta produttrice, un’ottima esperienza di visione anche di filmati realizzati con tecnologia 3D, ovviamente grazie agli occhialini.

Nessuna notizia su data di lancio o sul prezzo che potrebbe avere un dispositivo di questo tipo; viene da chiedersi quanto grande debba essere la stanza in cui viene messa la televisione per non far sembrare “lillipuziano” tutto il resto dell’arredamento.

Notizie su: