QR code per la pagina originale

Toshiba: i moduli SSD “Blade X-gale” dei MacBook Air disponibili per tutti

81110tosh_ssd.jpg

,

I moduli di memoria della famiglia “Blade X-gale“, già visti nei recenti MacBook Air lanciati lo scorso mese, saranno disponibili presto anche per altre piattaforme hardware.

Ad annunciarlo è stata Toshiba stessa, che ha aggiunto come i nuovi moduli SSD saranno disponibili in tre diversi tagli con differente capacità di storage, saranno quindi distribuiti in versione da 64, 128 e 256 GB, al fine di coprire le più svariate esigenze degli utenti.

Grazie alla loro compattezza, le nuove memorie ben si prestano all’impiego in apparecchi di dimensioni contenute, come notebook, netbook e perfino tablet. Le dimensioni dichiarate dal costruttore indicano infatti in soli 2,2 millimetri lo spessore dei moduli da 64 e 128 GB, mentre si arriva a 3,8 millimetri per il più capiente modulo da 256 GB.

Le unità di storage allo stato solido di Toshiba vantano una velocità di scrittura di 180 MB/s e una velocità di lettura di 220 MB/s, e utilizzano un’interfaccia Serial ATA a 3 GB/s e connettore Mini PCI-Express.

Notizie su: