QR code per la pagina originale

AndroidZoom, come cercare nell’Android Market via browser

,

Il suo nome è AndroidZoom, e il suo scopo è quello di permettere le ricerche all’interno del marketplace di Android anche al di fuori del proprio smartphone. Tale sito Web offre l’opportunità di tuffarsi nel vasto catalogo di applicazioni destinate al sistema operativo di casa Google direttamente dal proprio browser.

Google, infatti, non ha ancora messo a disposizione dei propri utenti una versione online dello store di applicazioni, e dunque l’esigenza di una versione alternativa, navigabile da un comune PC piuttosto che dal cellulare, è cresciuta giorno dopo giorno.

Oltre alla ricerca di software, AndroidZoom permette anche di installare nuove app, in diversi modi: scansionando un QR code mostrato in un’apposita pagina, inviando il link di download via email o rimandando alla pagina presente sul marketplace disponibile via cellulare.

Nel complesso, l’utilizzo di AndroidZoom risulta piuttosto semplice, grazie a un’interfaccia Web ben strutturata e che mette bene in mostra le varie categorie, le applicazioni disponibili, il loro prezzo e una descrizione dettagliata. Una maniera alternativa di esplorare il marketplace di Android, in certi casi più comoda e sicuramente disponibile ovunque.

Notizie su: