QR code per la pagina originale

Windows Phone 7, problemi con il WiFi per i primi smartphone

,

Windows Phone 7

Primi problemi in arrivo per i cellulari basati su Windows Phone 7: la disponibilità sul mercato dei primi terminali ha permesso agli utenti di toccare subito con mano quanto fatto da Microsoft. Peccato, però, che un problema piuttosto grave accomuni buona parte dei cellulari.

Molti utenti hanno infatti segnalato un bug nella gestione delle connessioni WiFi: provando a collegarsi a una rete Wireless protetta da password, il messaggio restituito dal cellulare è “impossibile collegarsi alla rete WiFi”.

I terminali finora coinvolti sono il Venue Pro di Dell e l’HTC HD7, due dei prodotti di punta della gamma di cellulari WP7. Il problema, comunque, sembra coinvolgere solo gli utenti statunitensi, gli unici ad aver segnalato problemi a oggi. Un altro aspetto strano della vicenda è che tale impossibilità di collegarsi via WiFi non riguarda le connessioni pubbliche.

In questi giorni le parti in causa stanno analizzando il problema, che potrebbe essere corretto a breve tramite un aggiornamento software. Non il miglior debutto, dunque, per Windows Phone 7, già alle prese con un problema piuttosto importante.

Notizie su: