QR code per la pagina originale

iOS 4.2, rilascio previsto per domani

,

L’arrivo di iOS 4.2 è ormai imminente, e la nuova versione del sistema operativo mobile di casa Apple potrebbe fare il proprio debutto sui terminali della mela già nella giornata di domani, come trapelato già alcuni giorni fa. Giunge voce infatti che nei laboratori di Cupertino fervano i preparativi per il rilascio, in combinazione con Mac OS X 10.6.5 e iTunes 10.1.

Brutte notizie in arrivo, però, per i fan di AirPrint, la funzionalità che permette di stampare tramite WiFi: annunciata come una delle novità principali della nuova edizione di iOS, sembra improvvisamente finita nel dimenticatoio, facendo supporre uno slittamento a un rilascio futuro.

Dopo aver permesso alla propria cerchia di sviluppatori di testare con mano quanto di nuovo presente in iOS, dunque, finalmente Apple concederà agli utenti di usufruire di tutte le funzionalità annunciate ormai da tempo, e che permetteranno a iPhone, iPod Touch e iPad di diventare ancora più completi ed efficienti.

Il consiglio, dunque, è quello di tenere a portata di mano i propri “iDevice”, pronti a passare ad iOS 4.2. Prima di aggiornare è sempre buona prassi effettuare una copia di backup dei propri dati, tramite l’apposito strumento disponibile in iTunes, così da evitare eventuali perdite di file importanti a seguito di problemi nella fase di update.

Notizie su: