Kno tablet per l'Università

Tablet Kno a due schermi

Kno aggiorna la propria linea di tablet, annunciando l’arrivo di due dispositivi destinati prevalentemente al mondo dell’istruzione.

Scopo principale è quello di fornire linfa vitale alla digitalizzazione della didattica in tutto il mondo, partendo dal Paese in cui tale processo può piantare più rapidamente e solidamente le proprie radici: gli Stati Uniti.

I due tablet saranno infatti inizialmente distribuiti tra gli studenti di 10 college degli USA, con una produzione totale che dovrebbe ammontare a circa qualche migliaio di unità. A differenziare i due prodotti sarà principalmente una caratteristica: lo schermo.

Uno dei due tablet sarà infatti dotato di doppio display, risultando uno dei primi della categoria a fornire tale caratteristica. Lo scopo di Kno è quello di accontentare gli utenti (circa l’85% degli intervistati, secondo la società) che hanno elencato tra i propri desideri quello di un tablet con due schermi.

L’altro tablet, invece, avrà un display unico da 14,1 pollici: dimensioni nettamente superiori ai tablet cui il mercato degli ultimi mesi ci ha abituati (dai 7 ai 10 pollici). Tale aspetto, invece, potrebbe derivare dall’esigenza di fornire agli studenti un supporto di studio comodo e agevole, con un display sufficientemente grande.

Il prezzo di vendita dei due tablet sarà di 599 dollari per il modello a un display, e di 899 dollari per quello a due schermi. Come detto, in un primo momento la distribuzione avverrà solo negli USA.

[nggallery id=1133]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti