MacBook Air è il miglior portatile secondo Consumer Reports

I nuovi modelli MacBook Air, sia nelle versioni da 11 che in quelle da 13 pollici, sono i migliori portatili delle rispettive categorie. A dirlo è Consumer Reports.

Scendendo nel dettaglio della votazione, ecco cosa si evince. Il MacBook Air da 11 pollici ha ottenuto 67 punti su un massimo di 100: il distacco che lo separa dal secondo classificato del suo lotto, il, Toshiba Satellite, è consistente: 15 punti. La valutazione “molto buona” del portatile a metà tra un MacBook Pro e un iPad è merito dell’ergonomia, del display e delle prestazioni generali, ritenute buone. Giudicata in modo decisamente positiva anche la durata della batteria, attestata da Consumer Reports in 6 ore e 25 minuti.

Se, in un certo senso, il modello da 11 pollici ha avuto vita più facile per la minor concorrenza nel suo segmento, le cose vanno diversamente per la versione con schermo più grande, da 13 pollici. Gli avversari, qui, sono maggiori di numero e qualitativamente migliori rispetto alla categoria da 11 pollici.

Tuttavia, il MacBook Air, stando alle analisi di Consumer Reports, riesce comunque a piazzarsi al vertice dalla sua classe. Il punteggio è di 78 lunghezze (sempre su 100 punti massimi), a fronte dei 76 del Toshiba Portege, il secondo della categoria da 13 pollici. L’Air in versione maggiorata è ritenuto molto buono per le prestazione, per l’ergonomia e per il display. Votazione buona, invece, per la versatilità e per l’autonomia di 7 ore e 30 minuti.

[nggallery id=777]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti