RIM: prezzo sotto i 400 euro per il BlackBerry PlayBook?

Secondo alcune indiscrezioni RIM potrebbe applicare dei prezzi vantaggiosi per il suo tablet, il BlackBerry PlayBook, che arriverà sul mercato a primavera inoltrata, per meglio adattare il listino all’offerta dei rivali e competere così con più decisione sul mercato.

RIM potrebbe quindi decidere di tenere il prezzo del tablet al di sotto dei 500 dollari, il che si traduce in un possibile prezzo al pubblico di circa 400 euro nel momento in cui il device arriverà in Italia.

Il prezzo interessante potrebbe essere un’ottima carta in mano al nuovo BlackBerry Playbook, che vanta una dotazione comprensiva, tra le altre cose, del sistema operativo QNX Software Systems, un display da 7 pollici e supporto alla connettività Bluetooth e WiFi.

D’altronde, il fornire un prezzo quantomeno “aggressivo” diventa per RIM un fattore di estrema importanza, visto che il tablet dell’azienda canadese sarà costretto a fronteggiare sul mercato dei rivali quotatissimi come il Samsung Galaxy Tab da 7 pollici tra gli altri, i quali avranno anche, a quel punto, il vantaggio di essere usciti sul mercato con un certo anticipo rispetto al BlackBerry PlayBook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti