QR code per la pagina originale

Apple cerca recensori per il Mac App Store

,

Ecco liberarsi a Cupertino un’interessante posizione per cui non è necessaria una specializzazione in ingegneria informatica. Apple, infatti, sta rastrellando sul mercato addetti alle recensioni per il nascente Mac App Store. Peccato soltanto che il lavoro sia a Santa Clara Valley, in California.

Nella sezione dedicata all’impiego sul proprio sito, Apple ha predisposto un annuncio per “Recensori Applicazioni Mac”, vale a dire per specialisti delle applicazioni software meticolosi, analitici e in grado di scrivere analisi obiettive dei titoli inviati allo store.

Le caratteristiche richieste riguardano soprattutto la capacità di gestire grossi carichi di lavoro e l’attenzione ai dettagli. Rappresentano un plus la buona conoscenza scritta di Francese, Tedesco e Giapponese.

Una ricerca del genere lascia ben comprendere la fretta che hanno a Cupertino di mettere al più presto online il Mac App Store, nella speranza di vederlo decollare così come è stato per l’equivalente su iPhone, iPod touch e iPad. Non esistono date ufficiali per il lancio, se non che si lavora alacremente per approntare il tutto entro gennaio 2011. Nel frattempo, sin dallo scorso 4 novembre, Apple ha iniziato ad accettare ufficialmente le prime applicazioni per la recensione.

Notizie su: