QR code per la pagina originale

Samsung, smartphone con display sAMOLED 2 nel 2011?

,

Nel 2011 Samsung potrebbe arricchire la propria linea di smartphone, in particolare il segmento di punta del mercato mobile della società coreana, con un nuovo terminale. Per ora si tratta di rumor, che però sembrano trovare conferma da più fonti diverse.

Il nuovo gioiello di casa Samsung sarebbe uno smartphone dotato di display da 4,3 o 4,5 pollici, di tipo Super AMOLED 2, evoluzione della tecnologia Super AMOLED già vista su alcuni terminali della stessa azienda. Il sistema operativo alla base del cellulare dovrebbe essere Android, nella sua edizione Gingerbread 2.3.

Le specifiche tecniche, non confermate da Samsung, parlano di una fotocamera con risoluzione di 8 megapixel, in grado di registrare filmati HD a 1080p, di connettività HSPA a 14.4Mbps e Bluetooth 3.0, un processore da 1.6 GHz e spazio per l’archiviazione pari a 16 GB. Niente male, dunque, per questo smartphone che potrebbe fare la sua comparsa nei negozi a partire dal prossimo mese di febbraio.

Prima di allora, giungerà sicuramente dall’azienda di origini sudcoreane qualche notizia che potrà confermare o smentire le voci attualmente in circolazione. Molti aspetti lasciano però presumere che il terminale si farà, ma restano da verificare le informazioni trapelate finora.

Notizie su: