QR code per la pagina originale

Chrome si arricchisce di nuove estensioni

Le estensioni ufficiali di Google Calendar, Google Documenti e YouTube arrivano su Google Chrome: il browser si arricchisce di nuove funzionalità

,

Ancora novità per Google Chrome, che arricchisce la sua già ampia gamma di estensioni con altre tre risorse gratuite dedicate a Google Calendar, Google Documenti e YouTube. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal colosso di Mountain View, entusiasta di rendere disponibili nuove funzionalità di questo calibro che consentano agli utenti un’esperienza più completa sul browser.

L’estensione Google Calendar risulta indicata per coloro che utilizzano assiduamente il servizio e permette di accedervi in maniera semplice e rapida. Si potranno visualizzare gli eventi imminenti con un semplice click sull’apposita icona, presente sulla barra degli strumenti di Chrome, nonché aggiungere nuovi eventi direttamente da alcuni siti web e social network come Facebook, includendo informazioni relative alla propria posizione geografica.

YouTube Feed andrà a notificare l’utente di Chrome ogni qualvolta saranno disponibili nuovi video sul proprio canale YouTube. Sarà possibile poi accedere rapidamente ai contenuti caricati dai propri amici e a quelli contrassegnati come “Preferiti”. Il plugin Web Clipboard, invece, utilizza Google Docs e servirà a coloro che vogliono sfruttare gli Appunti Web per memorizzare i contenuti di testo e HTML con operazioni semplificate di copia e incolla.

Anche se Chrome possiede già più di 8,000 estensioni, gran parte del valore del browser deriva proprio dall’integrazione nativa di altri prodotti targati Google, dunque l’aggiunta di questi add on non farà altro che aumentare la qualità del prodotto e la qualità dell’esperienza d’uso dell’utente medio.

Notizie su: