QR code per la pagina originale

Ping offre l’integrazione con Twitter e include l’accorciatore di URL

,

Da qualche giorno Ping sta offrendo ai propri utenti l’integrazione con Twitter, permettendo di condividere nei propri tweet tutto ciò che si sta ascoltando: preview delle canzoni, parti di recensioni e anche link diretti per acquistare le suddette canzoni direttamente dall’Apple Store. Gli utenti possono collegare il proprio account Ping a Twitter in modo da trovare altri utenti Ping all’interno dei propri contatti Twitter.

Cliccando su un tweet inviato da Ping sarà possibile ascoltare nel riquadro a destra dell’interfaccia Web di Twitter una preview della canzone.

Inoltre, è notizia di queste ore, Ping ha iniziato a integrare l’accorciatore di URL di Twitter, t.co, cosa molto utile per ridurre la lunghezza dei link ai brani di iTunes.

Insomma, dopo il fallimento delle trattative per l’integrazione tra Ping e Facebook, Apple sembra aver trovato una calda accoglienza in Twitter. Ricordiamo che le indiscrezioni riportano che gli organici Facebook e Apple hanno trattato per ben 18 mesi riguardo all’integrazione dei due servizi salvo veder saltare le trattative all’ultimo minuto. A quanto commentato da Jobs queste trattative erano saltate per via delle richieste economiche da parte dei gestori di Facebook, evidentemente non è così per Twitter.

Notizie su: