Samsung i9100, in arrivo l'erede del Galaxy S?

Samsung continua a essere al centro delle attenzioni nel mondo della telefonia mobile, con nuovi modelli pronti a fare il proprio debutto. A tenere banco è nuovamente quello che molti attendono come possibile erede del Samsung Galaxy S, e che le prime voci hanno etichettato come Nexus S, nome dalle forti tinte Google.

Un nuovo terminale della casa sudcoreana, però, sembra poter raccogliere l’eredità di uno dei modelli di punta della linea Samsung: il nome in codice è GT-i9100, e i primi rumor sulle specifiche hardware dello smartphone lasciano ipotizzare un dispositivo dalle prestazioni eccellenti.

La firma sul rumor, giunto tramite un cinguettio via Twitter, è quella di Eldar Murtazin, uno dei nomi più autorevoli del giornalismo tecnologico. Murtazin ha battezzato il terminale “Galaxy 2“, facendo dunque intendere che proprio il GT-i9100 potrebbe essere la seconda edizione del modello Galaxy di Samsung.

Alla base dello smartphone fa capolino un processore dual core, che con molta probabilità può rappresentare l’esordio sul campo della nuova CPU Orion, targata proprio Samsung. La piattaforma operativa sarà quasi certamente Android, la cui versione 2.3 potrebbe essere lanciata proprio in occasione dell’arrivo del Galaxy 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti