iPad 2 pronto a gennaio?

L’uscita della seconda generazione di iPad sembra vicina. Addirittura, si ipotizza gennaio per l’arrivo sul mercato del tablet rinnovato di Apple. A conferma dell’indiscrezione, c’è una presunta pubblicità di lancio già fatta girare dai vertici Cupertino. A curarla il grande fotografo britannico David Sims, in un appartamento nel centro di New York, il mese scorso.

Tra i modelli e le modelle impiegate sulla scena, ecco iPad. La versione usata per le foto, tuttavia, non sarebbe quella di prossimo arrivo; le foto scattate sulla scena allestita da Sims, infatti, ritraggono le modelle con l’iPad attuale, quello già in commercio. Il che potrebbe indicare un particolare piuttosto significativo: le dimensioni del prossimo tablet di Cupertino. Dovendo scambiare i due iPad con un gioco di ritocchi nelle campagne pubblicitarie del nuovo modello, le dimensioni di iPad 2 potrebbero non differire tanto rispetto alla prima generazione. A meno che Apple non voglia dover ritoccare le immagini in modo piuttosto significativo.

Le persone coinvolte nello shooting fotografico non rivelano niente. Tutti hanno firmato un accordo di riservatezza blindato da parte di Apple. Dalle poche informazioni trapelate (alcune potrebbero essere uscite per giochi di marketing strategico pensati da Apple) sembra proprio che iPad 2 non avrà lo schermo ridotto a 7″, come ipotizzato da alcuni analisti nelle settimane scorse. La misura dello schermo dovrebbe essere molto simile a quella attuale, con la differenza principale dell’arrivo della fotocamera anteriore per FaceTime.

Staremo a vedere l’evolversi della situazione, tenendovi informati sull’argomento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti