QR code per la pagina originale

Toshiba Folio 100: troppi i bug e via dal mercato

,

Da poco giunto in Italia, il Toshiba Folio 100 non vive un periodo particolarmente felice in Inghilterra. Il tablet è stato infatti oggetto di numerosi reclami da parte degli utenti, scontenti della qualità del dispositivo e dei molti bug riscontrati, al punto che la catena PC World ha deciso di scoraggiarne l’acquisto, aumentando il prezzo a ben 999 Sterline.

Incuriositi da tale prezzo, inizialmente inspiegabile, alcuni membri della redazione di Engadget hanno deciso di chiedere a chi di dovere le effettive motivazioni di tale decisione. Ed ecco dunque svelato l’arcano: la percentuale di utenti che tornano al negozio scontenti dell’acquisto è troppo alta, dunque meglio non vendere il tablet.

I problemi giungono da più fronti, penalizzando fortemente il dispositivo di casa Toshiba. Si parte dal display, la cui densità di pixel sembra non essere uniforme, e si arriva al case, realizzato utilizzando una plastica apparentemente non idonea. Nel mezzo, si passa per le applicazioni, e in particolare il Market Place di Android, che risulta del tutto assente.

Tutti aspetti decisamente importanti nell’economia di un dispositivo che punta in alto in un mercato così in voga come quello dei tablet, caratterizzato da una spietata competizione da parte di moltissime aziende. Un passo falso per Toshiba, che dovrà correre ai ripari al più presto per evitare un grosso danno di immagine.

Notizie su: