Uncharted 3 è in sviluppo ed è ispirato da ICO e GTA III

Naughty Dog parla delle ispirazioni per Uncharted 3
Naughty Dog parla delle ispirazioni per Uncharted 3

È ormai una certezza il fatto che Naugthy Dog sia al lavoro su Uncharted 3, la terza iterazione dell’action di successo esclusivo per PS3 che finora non è stato annunciato per via diretta, sebbene esistano prove quasi inconfutabili che dimostrano la sua esistenza.

In uno speaking a seguito alla premiazione di Uncharted 2: Il Covo dei Ladri come miglior gioco PlayStation di tutti i tempi secondo i lettori di Official Playstation Magazine, Naugthy Dog ha dichiarato di apprezzare molto ICO, l’innovativo gioco esclusivo per PlayStation 2 di Fumito Ueda, e ha espressamente detto che questo è una delle principali fonti d’ispirazione per il lavoro della software house, incluso il progetto in cantiere al momento: Uncharted 3.

Evan Wells, boss di Naugthy Dog, ha spiegato come titoli quali ICO e GTA III abbiano influenzato molto tutta l’industria videoludica, tanto da spingere la casa a realizzare un titolo sulla scia soprattutto del titolo di Fumito Ueda: “Sono giochi molto differenti tra loro ma hanno influenzato l’industria tremendamente”, ha dichiarato Wells durante lo speaking post-premiazione. ICO, secondo Wells, è “il tipo di gioco – così lineare e guidato dall’esperienza narrativa – sul quale stiamo concentrando per realizzare ciò che stiamo facendo al momento. Tutti in ufficio sono stati influenzati enormemente da questo; è un gioco fantastico”.

Il boss di Naugthy Dog ha infine aggiunto, parlando di Uncharted 2: Il covo dei Ladri: “I giochi basati sul seguire una storia sono molto difficili e costosi, ma spero che la gente ora capisca quanto la storia possa elevare l’esperienza di gioco“.

Il nuovo episodio della serie Uncharted, denominato dal portale francese di Amazon Uncharted 3: World of Deceit (titolo non confermato dalla software house del gioco) non ha ancora una data d’uscita definita. Con ottime probabilità il titolo verrà ufficialmente svelato durante i prossimi Electronic Entertainment Expo 2011 e Tokyo Game Show 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti